postheadericon Filetto al pepe – Ricetta TeoSchina

DSCN4873

Verifica di avere:

  • 3 filetti
  • grani di pepe
  • 100 ml di panna da cucina
  • senape
  • burro
  • 1 padella

da “Web” – TeOoh!

Siamo tornati!!!! Yeeeee! Per chi approda qui per la prima volta in realtà non ci siamo mai mossi, ma per tutti i nostri followers invece abbiamo cambiato un bel po’ di cose: prima di tutto il nome! Adesso siamo a tutti gli effetti teoschina.it, in secondo luogo… la grafica! Adesso ci sentiamo un po’ più liberi di sperimentare la nostra abilità nel design, quindi piano piano modificheremo questo tema che già si discosta di molto da quello più spartano presente su blogspot!

Un mese di stop dalla scena del web non ci ha fermato in cucina, quindi… diamoci dentro chè abbiamo un sacco di ricette in panchina da pubblicare!

Si parte!

DSCN4874Prima di tutto devi pressare i grani di pepe direttamente sui filetti e lasciali così un paio di minuti. Sciogli una noce di burro direttamente in padella e fai rosolare per un paio di minuti i filetti girandoli una volta sola.

Ora, estrai la carne dalla padella e posala su un piatto, tenuto al caldo. Se sei amante del brandy, puoi adesso sfumare con un mezzo bicchiere la salsina rimasta in padella, altrimenti, come ho fatto io, lo eviti, ma la salsa sarà un pochino più densa.DSCN4876

Versa adesso la panna e, a fuoco basso, falla liquefare. Quando sarà pronta, riporta i filetti all’interno della padella e falli cuocere circa 3 minuti per lato. Il trucco è girarli una volta sola per evitare che si asciughino troppo.

Ci siamo: metti i filetti in un piatto, condisci con la salsa e qualche grando di pepe e… a tavolaaaaaaa! In 15 minuti circa!

DSCN4877

2 Responses to “Filetto al pepe – Ricetta TeoSchina”

Lascia un commento


Hit Counter provided by Skylight